Il Comune di Agropoli ha definito la nuova assegnazione degli incarichi ai funzionari, come anticipato da Cilento Post. Il decreto, firmato dal sindaco, è stato preceduto da un confronto con i vertici sindacali per ottenere il nulla osta ed evitare problematiche di natura sindacale.
Il provvedimento si basa sulla Deliberazione di Giunta Comunale 30 del 3 febbraio 2025, avente per oggetto la “Modifica della struttura organizzativa dell’ente e assegnazione del personale, variazione del funzionigramma”.
Agropoli, ufficializzati nuovi incarichi per i funzionari comunali
La riorganizzazione non ha stravolto l’assetto amministrativo del Comune, introducendo solo alcune variazioni. Nonostante qualche malumore tra i funzionari, il processo si è svolto senza particolari tensioni. Ecco la ripartizione degli incarichi tra i funzionari comunali:
- Area 1 – Giuseppe Capozzolo: Segreteria, Supporto agli organi istituzionali, Affari generali, Entrate tributarie ed extratributarie, Turismo e Cultura.
- Area 2 – Giuseppe La Porta: Personale, Contenzioso, Giudice di pace, Sport.
- Area 3 – Livia Veltre: Servizi Demografici e Statistici.
- Area 4 – Valeriano Giffoni: Servizi Finanziari, Programmazione economica, Pubblica Istruzione, Servizi sociali, Informatica.
- Area 5 – Agostino Sica: Governo del territorio, Pianificazione territoriale, Patrimonio, Datore di lavoro.
- Area 6 – Gaetano Cerminara: Progetti strategici, Commercio, Attività produttive, SUAP, Ambiente, Porto, Demanio Marittimo.
- Area 7 – Sergio Lauriana: Lavori pubblici, PNRR, Manutenzione, Gestione del cimitero, Protezione Civile.
- Area 8 – Maggiore Antonio Rinaldi: Vigilanza e Polizia Locale