AMALFI. Quest’oggi, presso Sala Colavolpe ad Amalfi, si terrà un’altra grande esposizione del Touroperator avvenuti presso la Stazione Marittima di “Zaha Haddid” a Salerno. Farà un altro grande ingresso in scena presso la capitale della Costa d’Amalfi, l’Italian Art Exhibition a cura di Angelo Criscuoli e Nello Arionte. Dal 2 al 29 luglio, dunque, nella specifica della location sita in Corso Repubbliche Marinare e accanto all’Ufficio Turistico di Amalfi, turisti, avventori e residenti potranno godersi una straordinaria rassegna di opere di artisti italiani contemporanei che l’estero tanto ci invidia.
Le opere saranno accuratamente selezionate dai curatori sopracitati e spaziano dall’astratto sino a giungere al figurativo, dalla pittura sino a toccare il sublime nella scultura, il tutto contornato da lavori inediti e di diverse creazioni dedicate proprio ad un capolavoro d’arte vivente che si chiama Amalfi e alla Divina Costiera. I delicati acquerelli di Amedeo Cianci e Vittorio Petito realizzati su Carta d’Amalfi ed ispirati ai riflessivi e meditativi scorci della Costiera, si contrappongono ai panorami notturni e metropolitani di Davide Frisoni e alle visioni metafisiche di Ciro Palumbo. Opere su opere estendono la sua soave carezza su tutto il comune, i colori vivacissimi di Massimo Sansavini e dei dipinti di Bruno Donzelli, fanno da contraltare ai fiabeschi paesaggi di Francesco Ferrulli, Luca Dall’Olio e Carlo Mirabasso. Alle opere astratte ed emergenti di Antonio D’Amore e Daniela Blasi si alternano gli autorevoli Maestri Remo Brindisi e Sandro Trotti.
L’ingresso all’esposizione è gratuito: un appuntamento irrinunciabile per “gustare” l’arte nel cuore di uno dei centri turistici più rinomati al mondo. Info: 340 5047106 – 392 4448969. Fb: Bell’Arte, Promuoviamoarte, quadribellarte.it, promuoviamoarte.it