Una donna anziana e obesa rischiava di morire: è stata operata d’urgenza (e salvata) per un’occlusione intestinale la notte scorsa presso l’ospedale di Cava de’ Tirreni. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Cava de’ Tirreni, donna anziana e obesa rischia di morire: operata d’urgenza
La diagnosi di urgenza di un’occlusione intestinale che poteva esserle fatale l’aveva portata in sala operatoria dove i chirurghi le hanno riscontrato una massa uterina di circa 10 chili che sono riusciti a rimuovere con successo. I fatti sono avvenuti la notte scorsa presso l’ospedale Santa Maria dell’Olmo.
L’intervento
La paziente, una 70enne metelliana, affetta da obesità e positiva al Covid, è giunta in ospedale. Alla donna era stata diagnosticata un’occlusione intestinale che poteva esserle fatale così è stata operata d’urgenza. L’operazione, esequita dall’equipe dei chirurghi Antonio Mascio e Gennaro Carmando con l’assistenza dell’anestesista Natalia Di Domenico, è durata circa tre ore e mezza. In sala operatoria, nel corso dell’intervento, è stata riscontrata anche la presenza di una massa uterina di circa 10 chili e mezzo che hanno asportato con successo: “L’operazione è perfettamente riuscita – hanno fatto sapere dal nosocomio -. La paziente è fuori pericolo e il suo decorso post operatorio è regolare”.