VIETRI SUL MARE. Aveva perso la testa per una bella donna dell’est, che con alcuni complici ha raggirato l’80enne salernitano togliendogli tutti i soldi e un appartamento. L’anziano originario di Vietri sul Mare è stato vittima di un raggiro durato mesi, e che gli è costato tutto ciò che aveva.
Come racconta il quotidiano Le Cronache, la gang è accusata di circonvenzione di incapace. La donna 45enne di origine russa e 3 italiani tra i 35 e i 50 anni sono ora finiti nei guai. La donna avrebbe avvicinato l’80enne, conquistando la sua fiducia, per poi “abusarne passionalmente”. La 45enne si è avvalsa dell’aiuto degli altri 3 uomini, residenti a Salerno.
Uno dei 3 organizzava gli incontri tra i due e ad ogni appuntamento la donna lamentava della poca disponibilità economica, chiedendo all’anziano un prestito, che lui intenerito rilasciava. L’80enne ha anche venduto una casa che aveva nel Comune di Angri per dare i soldi alla donna, circa 115mila euro. L’anziano avrebbe ceduto anche un altro appartamento alla russa, in comodato d’uso.