Ieri pomeriggio un anziano di 81 anni, F.C, è scomparso dalla sua abitazione. Sono partite le ricerche dopo l’allarme lanciato dai familiari.
Cannalonga, anziano scomparso
L’anziano affetto da una malattia neurodegenerativa, si è allontanato da casa ieri pomeriggio. Le ricerche si concentrano tra Cannalonga e la frazione Angellara di Vallo della Lucania. L’uomo è stato avvistato a ridosso di Angellara.
Indossava il pigiama, un cappotto scuro e un cappello. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Vallo della Lucania. Presenti anche i carabinieri con le squadre forestali e le autorità comunali.
I soccorsi
Il soccorso Alpino e Speleologico della Campania si è unito alle ricerche in corso. Dopo la richiesta del Comando Carabinieri competente e della Prefettura di Salerno, da stamattina all’alba i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania CNSAS stanno collaborando con varie squadre operative e la struttura di coordinamento ricerche.
Il Centro coordinamento ricerche, allestito congiuntamente ai vigili del fuoco, sta gestendo le sortite terrestri ed aeree ma finora senza esito. Seguiranno aggiornamenti.