Anziano scomparso nella serata di ieri, mercoledì 8 gennaio, dalla sua abitazione a Sicignano degli Alburni: è stato ritrovato pochi minuti fa dai vigili del fuoco di Eboli mentre vagava in un terreno. Preoccupati, i familiari hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno perlustrato l’area di Macchitelle per tutta la notte.
Anziano scomparso a Sicignano degli Alburni, ritrovato
Un uomo di 88 anni, scomparso ieri sera dalla sua abitazione a Sicignano degli Alburni, è stato ritrovato pochi minuti fa dai Vigili del Fuoco di Eboli mentre vagava in un terreno. Dopo una notte di ricerche tra boschi, grotte e valloni nelle campagne circostanti, i soccorritori sono stati allertati dai familiari dell’anziano poco prima della mezzanotte, quando l’88enne, che si era recato in una casetta vicino alla sua abitazione, è scomparso nel nulla. Preoccupati, i familiari hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno perlustrato l’area di Macchitelle per tutta la notte.
Valloni, grotte naturali scavate nella roccia, cantieri e terreni: i caschi rossi hanno ispezionato ogni angolo di quest’area in parte impervia fino a questa mattina. Pochi minuti fa, hanno ritrovato un anziano di 80 anni in buone condizioni di salute, intento a cercare di tornare a casa camminando su un terreno. L’anziano, ora salvo, è stato riconsegnato ai suoi familiari. Sul posto erano presenti anche i carabinieri e i sanitari del 118 per effettuare tutti gli accertamenti necessari. Una storia a lieto fine per l’88enne originario di Palomonte e residente a Sicignano degli Alburni, che ha potuto riabbracciare la sua famiglia grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco di Eboli.