Due ragazzi, di 27 e 21 anni, marocchini e senza fissa dimora, sono stati arrestati ad Ascea per tentato furto, rapina, resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi od oggetti atti ad offendere. A trarli in arresto i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Vallo della Lucania.
Ascea: tentato furto e rapina, arrestati due marocchini senza fissa dimora
I Carabinieri di Vallo della Lucania durante un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio hanno intercettato i due rinvenendo nella loro disponibilità alcuni oggetti che poco prima avevano asportato da un’auto in sosta.
I due malviventi alla vista delle forze dell’ordine hanno tentato la fuga, nel mentre, il 27enne si è liberato di un coltello a lama seghettata, successivamente recuperato e sequestrato. Entrambi hanno opposto resistenza nei confronti dei militari.
I carabinieri di Vallo della Lucania li hanno bloccati con non poca difficoltà. Le indagini dei militari hanno permesso di accertare che nella stessa notte i due, dopo aver scavalcato la recinzione, si sarebbero introdotti in un concessionario di auto del luogo forzando le portiere di alcune vetture tentando di rubarle. Attualmente i due si trovano nel carcere di Vallo della Lucania