Un correntista di Auletta di Poste Italiane, che è stato truffato con un sms falso, ha vinto il ricorso e sarà ora risarcito dall’ente pubblico. All’uomo verrà restituita la somma di circa 5mila euro illecitamente sottratta da alcuni truffatori online. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
Auletta, truffato con un sms falso dalle Poste: risarcito dall’ente
La decisione arriva dall’arbitro bancario finanziario, collegio di Napoli. La vicenda rientra in tutte quelle truffe informatiche nelle quali i consumatori vengono beffati da “esperti” truffatori che riescono in maniera fraudolenta ad inserirsi nelle comunicazioni ufficiali delle Poste Italiane.
Il risparmiatore, difeso dall’avvocato Vito Panzella, convinto di trovarsi dinanzi a un operatore di Poste, è stato indotto a credere che sulla sua carta prepagata fosse in atto una truffa e quindi a fidarsi del sedicente operatore. Ma poi, mentre il correntista dormiva, il conto è stato svuotato di notte. La vittima della truffa ha presentato ricorso per chiedere il risarcimento alle Poste ed ora sarà l’azienda che dovrà risarcirlo.