Ancora disagi per chi viaggia in autostrada, anche sulla Salerno-Napoli. Disagi legati alla novità che prevede l’impossibilità di pagare con alcune carte di credito come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Autostrada Salerno-Napoli, stop al pagamento con molte carte di credito
Il pedaggio potrà essere pagato in contanti, con il Telepass e solo con alcune carte di credito. In particolar modo, dal 1° maggio non vengono più accettate le carte di credito dei circuiti Visa e Mastercard, ma solo American Express e Bancomat aderenti al circuito Fastpay. Una notizia confermata dal sito della concessionaria dell’A3 e diffusa attraverso i classici avvisi incollati ai vetri dei diversi gabbiotti di esazione dei caselli autostradali.
Gli aumenti
Limitazioni nelle modalità di pagamento, ma non solo: nei mesi scorsi gli automobilisti hanno già dovuto fare i conti con nuovi aumenti del pedaggio di 20 centesimi. In particolar modo, sull’autostrada Napoli – Salerno si paga un pedaggio ‘aperto’, ovvero che oscilla tra i 2,30 e i 5,90 euro. Nel frattempo, l’abbonamento mensile dell’apparecchio “base” Telepass dal prossimo 1° luglio passerà dagli attuali 1,83 a 3,90 euro al mese, un aumento di oltre il 113%.