Attimi di paura a Cava de’ Tirreni dove una bambina è caduta in una buca, riportando un trauma alla caviglia. È accaduto nelle scorse ore in via Michele Baldi, alla frazione Santa Lucia della cittadina metelliana come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Bambina cade in una buca, paura a Cava de’ Tirreni
La bambina dovrà restare a riposo per alcuni giorni, oltre a essere sottoposta a terapie per evitare ulteriori conseguenze. I familiari sono arrabbiati, dato che l’incidente conferma le precarie condizioni della strada, piena di buche e rattoppi.
Una situazione che riguarda molte arterie della zona come spiega Gennaro Vitale responsabile sicurezza del territorio de La Fratellanza: “In via Michele Baldi il manto stradale è un percorso di guerra. Questo problema è stato più volte segnalato all’amministrazione affinché provvedesse al rifacimento dell’asfalto non con interventi superficiali, per intenderci la classica toppa. Un segnale che indica problemi del manto stradale non può essere la soluzione. L’amministrazione è custode e responsabile dei danni provocati dal bene di cui è titolare, pertanto risponde delle lesioni subite dal danneggiato a causa della strada dissestata. Non vogliamo incappare il cavilli giudiziari ma chiediamo soluzioni concrete. Questo affinché si evitino rischi per i cittadini che percorrono queste strade soprattutto adolescenti ed anziani”.