Blitz in un’attività commerciale nel comune di Baronissi dove sono stati sequestrati 170.000 articoli non sicuri per la vendita. La scoperta è stata fatta dalla Guardia di Finanza di Salerno mentre il lavoro sul campo è stato condotto dalla compagnia di Cava de’ Tirreni. Come riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
Baronissi, sequestrati 170.000 articoli non sicuri per la vendita
Tra i prodotti sequestrati vi erano oggetti per la casa, materiale di cancelleria, accessori, materiale elettrico e gadget a tema pasquale. Il negozio ispezionato a Baronissi era gestito da un imprenditore di origine asiatica, denunciato a piede libero presso la procura di Nocera Inferiore, al termine dei controlli.
I prodotti, privi delle necessarie indicazioni in lingua italiana e non aderenti agli standard di sicurezza previsti, sono stati sequestrati e rimossi dal mercato. L’operatore commerciale coinvolto è stato segnalato anche alla Camera di Commercio locale per le sanzioni amministrative, “a conferma dell’impegno delle autorità – si legge in una nota -nel proteggere i consumatori da merci potenzialmente pericolose e garantire il rispetto delle normative vigenti“.