Politica Salerno, Salerno

Battipaglia, D’Acampora: «Dissidi in maggioranza per offuscare i veri problemi. Il compostaggio si farà»

BATTIPAGLIA. «I dissidi in maggioranza sono un tentativo di offuscare i veri problemi, in particolare l’impianto di compostaggio»: la pensa così Luigi D’Acampora, consigliere comunale d’opposizione a Battipaglia. Che spiega: «parlare oggi dei vari dissidi interni della maggioranza, svelare presunti altarini dei vari consiglieri comunali come Pino Bovi da parte della loro stessa compagine, rappresenta solo un misero tentativo di offuscare ciò che da mesi stiamo combattendo e che finalmente l’onorevole Fulvio Bonavitacola, con arroganza, ci ha confermato. Il sito di compostaggio ci sarà a Battipaglia, senza se e senza ma. Sarà fatto e basta.

Si parla di sito completamente in sicurezza e poi si nota lo stato dell’arte del sito di compostaggio di Eboli, che rappresenta qualcosa di arrangiato in dispregio di qualsiasi criterio in merito alle normative di salvaguardia ambientale. Basta considerare le pareti reticolari che dovrebbero isolare il compost dall’esterno. Il sito sorge sul confine con Battipaglia e si può dire che sia più battipagliese che ebolitano. Oggi, non contenti, ne costruiamo un altro, a detta di Bonavitacola, rispettoso di tutte le norme. Se l’onorevole, visitando quello di Eboli, gli riconosce una accettabile regolarità, allora i cittadini di Battipaglia farebbero bene a pensare di trasferirsi.

É veramente mortificante come questa città, che rappresenta la punta di diamante per la quarta gamma e prodotti come la mozzarella, debba essere ridotta ad un monnezzaio. Bisogna ringraziare i politici che sanno e si nascondono, ed ancora oggi fanno finta di niente. I capoccioni della Regione considerano Battipaglia un paese da scarto. E noi dell’opposizione non siamo stati bravi, durante la campagna elettorale, a far capire a quale sciagura ci saremmo imbattuti votando Francese».

Battipagliacompostaggioimpianto di compostaggio