Salerno

Battipaglia, gestione di Villa Maria: il Tar blocca l’affidamento alla cooperativa Noi

giustizia-tribunale-2

Il giudice del Tribunale Amministrativo ha accolto il ricorso di Athena Consorzio. La sospensione è stata disposta durante la camera di consiglio dell’8 gennaio dai giudici della prima sezione del TAR, presieduti da Salvatore Mezzacapo.

Battipaglia, gestione di Villa Maria, il Tar blocca l’affidamento alla cooperativa Noi

Il Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) di Salerno ha deciso di sospendere l’efficacia della determina dirigenziale con cui il Comune di Battipaglia aveva assegnato la gestione della casa albergo per anziani “Villa Maria” alla cooperativa Noi Società Cooperativa Sociale. La sospensione è stata disposta durante la camera di consiglio dell’8 gennaio dai giudici della prima sezione del TAR, presieduti da Salvatore Mezzacapo.

Secondo i magistrati, il ricorso presentato dal Consorzio Athena di Cooperative Sociali solleva dubbi legittimi, in particolare riguardo alla presunta insufficienza dei criteri utilizzati per attribuire il punteggio tecnico all’offerta vincente. Pertanto, il TAR ha deciso di approfondire questi aspetti durante la discussione di merito, fissata per il 16 aprile 2025, quando verrà emessa la sentenza di primo grado. Athena aveva gestito la struttura fino ad agosto scorso, quando il Comune aveva revocato la concessione per mancanza di requisiti.

Battipaglia