Lutto a Battipaglia, è morto Antonio De Marco, ex maresciallo dei Carabinieri che si distinse nella rivolta del 1969. Lo riporta Battipaglia1929. L’uomo si è spento all’età di 96 anni.
Battipaglia, è morto l’ex maresciallo dei Carabinieri Antonio De Marco
Nella giornata di ieri, martedì 23 gennaio, è scomparso Antonio De Marco considerato un pezzo di storia della comunità battipagliese. Nato ad Otranto nel 28 maggio del 1928, dopo la maturità diventò allievo della Scuola Carabinieri di Carbonara di Bari e, il 2 giugno 1948, prese parte alla prima sfilata delle forze armate ai fori di Roma per rendere omaggio al Presidente della Repubblica. Si sposò a Benevento nel1958 con Titina con cui ha passato 58 anni della sua vita. Nel 2016 però lo lasciò solo e col cuore infranto.
Giunbge nel marzo del 1965 alla stazione di Battipaglia con il ruolo di Maresciallo Capo Comandante, provenendo dalla Compagnia Comando Legione di Salerno e dalla caserma di Acerno, per sostituire il Maresciallo Giuseppe Soave. Durante la rivolta del 9 aprile 1969 il suo comportamento fu oggetto di elogio da parte della stampa nazionale ed estera. Inoltre fu tra i soci fondatori dell’ Associazione Nazionale Carabinieri della città.