Apre un panino consegnato ad un bambino a mensa in una scuola di Battipaglia e trova pezzi di plastica. In particolare, all’interno c’erano frammenti di una forchetta di plastica che, se ingeriti, avrebbero potuto provocare serie conseguenze. Solo la sorte ha voluto che il bambino non mangiasse il panino, portandolo a casa, dove la madre ha fatto l’amara scoperta. Questa mattina, della vicenda sono stati informati il dirigente dell’istituto scolastico ed il Comune di Battipaglia.
Plastica in un panino a mensa in una scuola di Battipaglia
Il panino, preparato da una ditta esterna e consegnato alla mensa scolastica, era stato fornito al giovane studente nella giornata di venerdì. Non avendolo consumato, l’alunno aveva portato il panino a casa. Quando la madre l’ha aperto, ha trovato pezzi di plastica nella mollica e parti di una forchetta.
Questa mattina, lunedì 5 febbraio, le foto sono finite a corredo di un esposto presentato alla scuola e al Comune. È plausibile che quanto accaduto sia stato già comunicato all’azienda che ha vinto il bando per la mensa scolastica e che quotidianamente prepara i pasti.
La denuncia
La famiglia dell’alunno ha presentato anche una denuncia per chiarire l’accaduto, trovare i responsabili ed assicurarsi che tutto ciò non avvenga mai più.