Blitz dei carabinieri Nas in un panificio a Montecorvino Pugliano, dopo il giallo della plastica nelle rosette nelle mense scolastiche a Battipaglia: è stata chiusa l’attività.
Battipaglia, plastica nelle rosette nelle mense scolastiche: chiuso un panificio
Nella mattinata di lunedì i militari, insieme ai colleghi del Nas di Salerno, hanno fatto irruzione nel panificio di Montecorvino Pugliano che riforniva le mense scolastiche battipagliesi. Il giallo delle punte di forchette nelle rosette è finito nell’occhio del ciclone la scorsa settimana dopo la denuncia di due mamme. Dall’esposto in caserma si è dato il via alle indagini con l’ipotesi di reato di contraffazione di sostanze alimentari.
Nei lievitati del panificio a Montecorvino Pugliano, i militari non hanno rinvenuto tracce di polimeri ma hanno riscontrato alcune criticità: ovvero erano presenti sette quintali di farine miscelate sprovviste di etichetta di tracciabilità. Inoltre, i laboratori e gli ambienti di produzione sono stati rinvenuti in gravi condizioni igienico-sanitarie. Intanto continueranno le ricerche.