BATTIPAGLIA. Dalla giornata di ieri circolano diverse foto che testimoniano il degradante stato dello stadio Pastena di Battipaglia, ma la situazione era chiara a tutti noi da diverso tempo. Le condizioni dell’impianto, specie nella zona adibita agli ospiti, sono completamente disastrose.
Nelle immagini, postate sul gruppo facebook “Sei di Battipaglia…Il vero”, è possibile “ammirare” la vistosa perdita d’acqua che si caratterizza nella parte inferiore delle scale e che ovviamente crea un lago nella zona sottostante, obbligando così la chiusura della struttura.
Il problema principale non è come risolvere il danno, bensì come si è arrivati a questo stato, come lo stadio più importante e storico della città si sia trasformato, citando il mio collega Andrea Laganà, una “latrina a cielo aperto”.
Buche per terra, perdite e scale in condizioni perennemente pericolose sono state trattate dall’Assessore all’Area Sociale Michele Gioia che ha dichiarato: «Trasformiamo lo stadio Pastena nella Cittadella dello Sport. Investimenti per 1.4 milioni di euro, e la Battipagliese giocherà in uno stadio S.Anna rimodernato».
La decisione piacerà ai tifosi?