Truffa delle assicurazioni false a Battipaglia: tutti gli automobilisti coinvolti si stano autodenunciando e starebbero anche confessando quanto accaduto.
Gli automobilisti raggirati parlano della truffa delle polizze
C’è un’ulteriore svolta nel recente caso di truffa delle assicurazioni false a Battipaglia: dopo la scoperta di un finto agente, adesso tutti gli automobilisti che ne hanno usufruito si sono recati dalle forze dell’ordine per confessare tutto e autodenunciarsi. A riportare la notizia è il quotidiano “Il Mattino”.
In merito all’accaduto, sono tantissime per persone che ora rischiano di vedere il proprio veicolo sequestrato. Qualcuno è sicuramente ignaro della situazione verificatasi, altri invece potrebbero fare anche finta di non aver notato nulla. Fatto sta che in tanti hanno usufruito di false polizze auto e ora hanno preso d’assalto la caserma dei carabinieri di Battipaglia per cercare di limitare i danni.
Intanto, il sedicente agente è stato denunciato a piede libero per truffa e il danno allo stato sarebbe di svariate migliaia di euro. L’uomo sarebbe un abile venditore che è a raggirare con documenti falsi le compagnie assicurative ottenendo in molti casi vere polizze che poi non erano valide perché le acquistava via internet sostituendosi ai proprietari dei veicoli e contraendo al loro posto le polizze, che erano intestate a persone che non possiedono auto o venivano ottenute con dichiarazioni mandaci e documenti falsi.