Cronaca Salerno, Salerno

Battipaglia, vandali in azione al liceo scientifico Medi: bottiglie contro la porta

Vandali in azione al liceo scientifico Medi di Battipaglia, dove balordi hanno lanciato bottiglie di vetro contro il portone d’entrata dell’istituto scolastico, mandando in frantumi i vetri come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Battipaglia, vandali in azione al liceo scientifico Medi

Bottiglie di spumante contro il portone d’entrata: è accaduto nella notte tra giovedì 8 e venerdì 9 giugno al liceo scientifico di Battipaglia. A fare l’amara scoperta, nelle scorse ore, la preside Roberta Talamo, i docenti e gli studenti i quali hanno trovato l’entrata della scuola danneggiata. Sul posto sono giunte le forze dell’ordine, al lavoro per individuare i vandali che hanno danneggiato la scuola.

Le telecamere all’ingresso dell’istituto scolastico non avrebbero immortalato gli autori degli atti vandalici, ma solamente le bottiglie di vetro finite contro il portone d’ingresso.

Il precedente

Pochi giorni prima, con le stesse modalità, sono state rotte anche le finestre delle aule ubicate al primo piano della scuola. La dirigente scolastica ci tiene a sottolineare che: “Non si tratta di atti goliardici. Ci preoccupa che gli episodi siano stati messi a segno in pochi giorni. Sabato scorso, sempre con le bottiglie, è stata danneggiata l’entrata della scuola e a distanza di pochi giorni l’episodio si è ripetuto. Spero che le forze dell’ordine individuino gli autori degli atti vandalici che, purtroppo, oltre che negli ultimi giorni, si sono verificati anche in passato“.

Battipaglia