Ancora bollette pazze in provincia di Salerno. Sono tanti i commercianti che in tutta Italia lamentano un sensibilissimo aumento del costo di gas ed elettricità. Un aumento che – inevitabilmente – penalizza le stesse attività commerciali che si trovano davanti ad un bivio: chiudere o alzare i prezzi. L’ultimo caso è quello del Tiffany Café di Pontecagnano Faiano il cui titolare, nelle scorse ore, ha pubblicato un post-sfogo su Facebook.
Bollette pazze in provincia di Salerno: lo sfogo del bar di Pontecagnano
“Luglio 2022 due bollette Enel per un solo locale per € 9.635,17. Immaginate per un solo momento di entrare al Tiffany una mattina e ordinare un caffè ed un cornetto, magari vi accomodate al tavolo, vi fate quattro chiacchiere al telefono vi gustate il vostro cornetto alla mela e cannella e poi sorseggiate lentamente il vostro caffè” scrive il titolare del bar.
“Finita l’esperienza sensoriale e gustativa, chiedete gentilmente il conto e l’operatore di turno vi porta uno scontrino fiscale di quasi 10 euro. Penserete questi sono matti, è vero saremmo stati dei matti! Ma non sono dei matti chi ha messo su tutta questa pantomima per quasi quadruplicare l’energia e strozzare le attività commerciali, sono apparati di sistema internazionali intelligenti e pronti ad approfittare delle défaillance e dell’inesperienza di una classe politica distratta ed impreparata”
La chiosa: “Come sempre abbiamo fatto, da quasi dieci anni a questa parte, faremo sempre il nostro lavoro con onestà e nel rispetto della clientela, alla quale rivolgiamo una preghiera di comprensione per lo staff del Tiffany e avere nel contempo Compassione per questi poveri Miserabili che mettono a repentaglio la sopravvivenza delle Aziende Commerciali ed Industriali”.