Continua l’attività di controllo da parte dei militari dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro, nella giornata di ieri sono stati posti sotto sequestro 43 FAD risultati illegali nelle acque di Marina di Camerota. Gli attrezzi rinvenuti sono risultati illegali poiché privi della prevista marcatura necessaria ad identificare il motopesca di appartenenza, e dunque riconducibili alla pesca non professionale.
Camerota, sotto sequestro 43 FAD illegali
Continua l’attività di controllo da parte dei militari dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro, nella giornata di ieri sono stati sequestrati 43 FAD risultati illegali nelle acque di Marina di Camerota.
Cosa sono i FAD
Si tratta di dispositivi di concentrazione del pesce, comunemente noti come “cannizzi” ed utilizzati per attrarre in superficie alcune particolari specie che poi vengono pescate con l’utilizzo di reti a circuizione. Gli attrezzi rinvenuti sono risultati illegali poiché privi della prevista marcatura necessaria ad identificare il motopesca di appartenenza, e dunque riconducibili alla pesca non professionale.