Caos case popolari ad Eboli. Gli inquilini indignati non pagano l’affitto per via della scarsa manutenzione. L’Amministrazione Comunale in bilico.
Caos case popolari ad Eboli, l’amministrazione tra incudine e martello
Caos case popolari ad Eboli. I residenti si lamentano della scarsa manutenzione delle case. Difatti sono piene di muffa e marce. L’Amministrazione comunale è in bilico. Gli sfratti sono inevitabili.
Il programma Rai “Storie Italiane”, condotto da Eleonora Daniele , ha riacceso i riflettori sulle case popolari. I commenti sono stati perentori. Sui politici locali è caduta una pioggia di accuse. A Eboli ci sono inquilini che da trent’anni non pagano. La spiegazione data dagli inquilini ai giornalisti Rai è questa: «Il Comune non fa la manutenzione, la muffa non viene rimossa, le stanze sono umide, per questo non paghiamo».
L’Amministrazione guidata da Massimo Cariello ora si ritrova tra l’incudine ed il martello. Da un lato le forze dell’ordine e autorità giudiziarie che chiedono al primo cittadino di sfrattare gli inquilini morosi, dall’altra i residenti che mostrano i loro disagi. Su oltre 200 famiglie coinvolte, circa 44 hanno deciso di mettersi in regola con i pagamenti. I vecchi debiti, lo scrive anche La Città, verranno saldati un po’ alla volte.