CAPACCIO PAESTUM. Incendio, questo pomeriggio, a Capaccio Paestum. Nella centralissima via Italia 61, un’attività commerciale di abbigliamento ha preso fuoco.
A dare l’allarme sono stati i residenti della zona, con i Vigili del fuoco del distaccamento di Eboli e gli agenti della polizia municipale per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area.
Incendio a Capaccio Paestum
Il rogo ha sprigionato una grossa nube di fumo visibili anche a diversi chilometri di distanza da dove è accaduto il fatto. L’incendio è divampato in pochi attimi all’interno del locale e le fiamme hanno divorato tutto ciò che era all’interno.
Ancora sconosciute le cause del rogo.
Il conteggio dei danni: il giorno dopo
Ad andare in fiamme i depositi e un punto vendita di una nota azienda di import/export all’ ingrosso del settore tessile.
Al momento non è chiaro se vi siano o meno feriti e persone rimaste all’interno dei depositi; l’area è stata interdetta al transito di pedoni e veicoli, mentre si sta procedendo in questi minuti a evacuare le abitazioni circostanti e la struttura commerciale colpita dalla fiamme.
Aggiornamento: ore 19.35
La situazione è sotto controllo. C’erano bombole del gas all’interno dei locali incendiati, ma i vigili del fuoco hanno evitato che venissero a contatto con le fiamme.
Sono state evacuate abitazioni in un raggio di circa 700 metri.
Non ci sono feriti o intossicati. Anche civili hanno partecipato alle operazioni di spegnimento.