Chiama i soccorsi per un malore ma poi ruba l’ambulanza: è l’assurdo episodio registrato nella notte tra sabato e domenica a Santa Maria di Castellabate. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino. Protagonista un 29enne di Nocera Inferiore.
“Ho un malore” poi ruba l’ambulanza a Santa Maria di Castellabate
Clamoroso episodio quello avvenuto nella notte di ieri, domenica 4 giugno. I sanitari del 118 sarebbero stati allertati di un malore improvviso ad un ragazzo di 29 anni che soggiornava con la compagna in un albergo del posto.
Una volta sul posto, però, il 29enne salito a bordo ha iniziato a spintonare l’autista e si è messo alla guida del mezzo di soccorso, dandosi alla fuga. I fatti sarebbero avvenuti nell’arco di pochi minuti sotto gli occhi increduli degli operatori sanitari. L’altro soccorritore che era a bordo dell’ambulanza ha fatto appena in tempo a lanciarsi giù prima che il ragazzo iniziasse la sua folle corsa. La donna che era con lui si è allontanata a piedi. Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri che hanno avviato le ricerche del fuggitivo. La fuga è durata poco perché, grazie all’ausilio della polizia stradale, il giovane è stato bloccato al casello autostradale di Nocera Inferiore. Non è ancora chiaro se il furto posse premeditato o meno. Stando a quanto riferito dai sanitari i due avrebbero precedentemente fatto uso di sostanze stupefacenti.