CASTELLABATE. La Polisportiva Santa Maria 1932 ha presentato oggi pomeriggio il nuovo tecnico della prima squadra Egidio Pirozzi. Il tecnico ebolitano ha anche diretto il primo allenamento con la sua nova squadra. L’esordio in campionato avverrà sabato pomeriggio nel match casalingo contro il Real Palomonte. “Parto avvantaggiato perché conosco personalmente il direttore Alberico Guariglia e il mister Angelo Nicoletti. Ho toccato subito la bontà di questo progetto e ho trovato lo spirito giusto per fare le cose in maniera positiva” sono state le prime parole del neo mister.
“A prescindere dalla categoria – ha aggiunto Pirozzi – conta il lavoro quotidiano. Cambia lo spessore degli atleti, ma si gioca sempre in 11 e con un pallone. Credo nel progetto e onestamente sono fiducioso per il raggiungimento dell’obiettivo finale, che è sicuramente quello di vincere il campionato”. Sul mercato, infine, ha precisato: “Devo conoscere prima bene la squadra, soprattutto i più giovani, e poi capire cosa può servire”.
Ieri, inoltre, è stato il primo giorno in giallorosso anche per l’attaccante Fausto Piccirillo. L’attaccante, classe 1985, ha giocato in questa prima parte di stagione con il Campagna, altro team salernitano che milita nel girone B di Promozione. L’attaccante, con un passato anche con le maglie di Ebolitana e Paganese, si è presentato così: “Sono entusiasta per la fiducia che il club ha voluto darmi e spero di ripagarla con le prestazioni sul campo. Mi hanno tutti parlato bene del club e conosco il direttore Guariglia, motivazioni che mi hanno spinto a dire subito sì. L’obiettivo è sicuramente quello di vincere il campionato, sappiamo che non sarà un compito semplice e sono pronto ad aiutare la Polisportiva a vincere il campionato perché ha un’organizzazione che non merita affatto la Promozione”.