Tensione a Cava de’ Tirreni, dove un usciere, stimato da tutti per la sua pacatezza, è stato oggetto di una violenta aggressione verbale. Mercoledì mattina, un quarantenne, noto frequentatore degli uffici comunali, ha perso le staffe di fronte al diniego di un accesso fuori orario agli uffici Servizi Sociali.
Cava de’ Tirreni, paura al Comune: quarantenne minaccia un usciere
Tensione a Cava de’ Tirreni, dove un usciere, molto rispettato per la sua calma, è stato vittima di una violenta aggressione verbale. Mercoledì mattina, un uomo di circa quaranta anni, noto frequentatore degli uffici comunali, ha perso il controllo di fronte al rifiuto di un accesso straordinario agli uffici dei Servizi Sociali. Come riportato da “La Città di Salerno”, non accettando il diniego dell’usciere, ha cominciato a urlare con violenza, tentando di forzare l’ingresso. Di fronte a tale comportamento aggressivo, il dipendente comunale, spaventato, ha deciso di contattare i soccorsi. La polizia municipale, impegnata in altre operazioni, ha prontamente girato la richiesta alle forze dell’ordine. Questa scelta ha ulteriormente esasperato l’aggressore, che, uscendo da Palazzo di Città, ha rivolto minacce pesanti all’usciere.
Arrivata sul posto, una pattuglia della polizia di Stato ha avviato le ricerche del fuggitivo, ma l’uomo era già svanito nel nulla. Non è la prima volta che il quarantenne si rende protagonista di simili episodi. Solo una settimana prima, aveva spaventato un’impiegata dell’ufficio relazioni con il pubblico, aggredendola verbalmente e addirittura sputandole addosso.