Eventi e cultura Salerno, Salerno

Cava, “La Bottega della Ribalta”: lo spettacolo in scena sabato 13 gennaio

CAVA DE’TIRRENI. Sabato, 13 Gennaio, a partire dalle ore 20.30, presso il Teatro “Il Piccolo” nei pressi di piazza Duomo, l’associazione Arcoscenico presenterà l’ultimo lavoro della sezione teatrale “La Bottega della Ribalta” col titolo “Il Gioco del teatro: Un diavolo per capello & Crisi di famiglia”.
Suddiviso in due atti unici, lo spettacolo scritto e curato dalla regia di Luigi Sinacori, tratta situazioni familiari ricorrenti, che si muovono tra scappatelle extra-coniugali, apprensioni materne e infatuazioni improbabili.

L’Associazione Arcoscenico vi regalerà una serata di leggerezza e di buon umore, per inaugurare e dare il via ad un anno pieno di spettacoli e di tantissime novità.

Per avere ulteriori informazioni  sullo spettacolo è possibile contattare il profilo Facebook dell’Associazione: @labottegadelaribalta, inviare una e-mail all’indirizzo arcoscenicoassociazione@gmail.com, oppure attraverso un messaggio Whatsapp al numero 3345989871.

Quando è nata l’associazione teatrale?

L’Associazione Culturale Teatrale Arcoscenico è nata a Marzo del 2015 precisamente a Cava de’ Tirreni, dalla volontà degli associati di proseguire le proprie esperienze teatrali maturate nel corso dei progetti precedenti.

L’intento è quello di portare avanti un gruppo di lavoro che da anni andava costituendosi con l’attività di palcoscenico.

Lo scopo di questa associazione è quello di poter sostenere la diffusione di progetti culturali in tutte le sue forme, e di allargare il più possibile l’interesse della propria attività associativa.

Il gruppo, inoltre, pone l’obiettivo di rappresentare un campo di lettura e messa in scena di idee teatrali caratterizzanti dei nostri tempi, con particolare attenzione ai filoni più importanti del secolo scorso, ma con occhio attento alle più recenti innovazioni teatrali.

Situata nella città metelliana l’Associazione persegue l’obiettivo della più ampia collaborazione con le altre associazioni o compagnie che si occupano a vario titolo di teatro amatoriale e cultura teatrale sul territorio.

Inoltre l’associazione è costituita da un consiglio direttivo così composto: Luigi Sinacori (Presidente e Direttore Artistico), Gianluca Pisapia (Tesoriere), Mariano Mastuccino (Segretario e Moderatore dell’Associazione).