CAVA DE’ TIRRENI. Località Sant’Anna ancora isolata dal resto di Cava. I residenti giovedì prossimo organizzeranno un sit-in alla Provincia per rendere noto il problema ai vertici. A darne notizia La Città.
La strada provinciale rimane ancora chiusa a causa di un pezzo di cemento che ha letteralmente separato la frazione di Sant’Anna dal resto della città. È passato un mese ma il blocco rimane ancora lì, come un muro, a creare disagi ai residenti.
Ancora nessun intervento, la comunità decide di scendere in piazza e protestare in modo da sollecitare la Provincia ad agire.Giovedì 27 Aprile a Palazzo Sant’Agostino si terrà una conferenza a riguardo, e sono già pronti due bus che trasporteranno i residenti di Sant’Anna all’incontro.
A comunicarlo è stato il consigliere di minoranza Vincenzo Lamberti su Facebook: «giovedì ci recheremo a Salerno, sotto il Palazzo Sant’Agostino, per manifestare il nostro disagio e per chiedere la riapertura della strada provinciale via Pasquale Di Domenico.
Andremo giovedì perché ci sarà la conferenza di servizi che deve decidere l’approvazione del progetto definitivo esecutivo e questa soluzione provvisoria per evitare altri sei/sette mesi almeno di enormi disagi. Ho organizzato i pullman con partenza da Sant’Anna, piazza Berardino Lamberti. Ne ho chiesti già due per il momento. Più siamo, più rappresentiamo».
L’intento è quello di arrivare ad un’apertura parziale del tratto stradale con un senso unico alternato nell’attesa di un intervento più concreto a riguardo.