Una ragazzina di soli 14 anni di Cava de’ Tirreni è stata colta da un malore dopo l’abuso di alcol: aiutata dalle amiche, è finita in ospedale. I fatti sono avvenuti nella notte tra sabato 2 e domenica 3 marzo. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Cava, minorenne colta da malore dopo l’abuso di alcol: finisce in ospedale
Abbandonata ubriaca davanti al Convento di San Francesco, è stata aiutata dalle amiche che hanno allertato i soccorsi. I fatti si sono consumati nella notte tra sabato 2 e domenica 3 marzo. La ragazzina presa in carico dai sanitari del 118, è stata trasportata in ospedale per un malore. Per fortuna non è in gravi condizioni.
“Sono sempre più giovani, soprattutto ragazze, che arrivano per abuso di alcolici – fanno sapere dall’ospedale -. Per fortuna non arriviamo a casi di coma etilico ma di questo passo il rischio che avvenga è sempre più concreto”.
La dinamica
Secondo le testimonianze, un gruppo di minori tutti tra i 13 e i 15 anni si sono ritrovati in zona San Francesco. La 14enne non avrebbe retto all’alcol e si sarebbe sentita male. Troppo scomodo, forse ha pensato chi era presente con lei, ed è stata ‘abbandonata’ nei pressi del Convento. Per fortuna alcune sue amiche l’hanno cercata e dopo averla trovata hanno allertato i soccorsi.