Politica Salerno, Salerno

Cava, rinnovato il protocollo d’intesa per i gemellaggi

È stato rinnovato stamattina, presso la Sala dei Gemellaggi di Palazzo di Città, il Protocollo d’Intesa tra il Comune ed il Comitato

CAVA DE’TIRRENI. È stato rinnovato stamattina, presso la Sala dei Gemellaggi di Palazzo di Città, il Protocollo d’Intesa tra il Comune ed il Comitato per la promozione dei gemellaggi  per il triennio 2017-2020.

La firma

Con la firma congiunta del Sindaco Vincenzo Servalli e del presidente del Comitato, Nicola Pisapia, alla presenza anche dei componenti del Comitato, Diego Carratù, Gerardo Pisapia e Emiddio Siepi, è stato sottoscritto il nuovo protocollo d’intesa.

Lo stesso rinnova il rapporto con il Comitato quale organismo propulsivo per i rapporti con le città gemellate di Schwerte (Germania), Pittsfield (Stati Uniti d’America), Gorzow Wielkopolski (Polonia) e Kaunas (Lituania).

Il Comitato non ha fini di lucro, è apolitico e suo compito principale è quello di favorire la diffusione dell’ideale di gemellaggio.

“Il Comitato Gemellaggi – afferma il Sindaco Servalli – svolge a pieno titolo un ruolo che definirei istituzionale perché rappresenta Cava de’ Tirreni ed è importante promotore di iniziative, scambi culturali e facilitatore».

L’impegno del Comitato

Prossimo impegno del Comitato sarà organizzare il decennale del gemellaggio con la Città di Kaunas che ricorre quest’anno.

«Il prossimo anno festeggeremo i trent’anni di attività ed il rapporto con tutti i sindaci e le amministrazioni comunali che si sono succedute è sempre stato molto positivo.

Con orgoglio promuoviamo la nostra Cava de’ Tirreni nel mondo e con le città gemellate con le quali manteniamo stretti rapporti che non sono solo finalizzati a scambi culturali».

 

Cava de' Tirreni

Ultime notizie