CAVA DE’ TIRRENI. Via libera alla procedura per la concessione di 48 locali di proprietà comunale ad enti ed associazioni.
Gli interessati dovranno presentare domanda consultando il sito del Comune www.cittadicava.it presentando domanda di partecipazione.
Gli immobili interessati dal provvedimento, selezionati dalla giunta comunale, sono in totale 48 e vanno da un valore di circa 104 euro fino ad un valore di 846 euro.
«Questo maxi avviso – afferma la consigliera comunale delegata al Patrimonio, Anna Padovano Sorrentino – è da considerarsi una ‘best practices’ dell’amministrazione Servalli che consente il raggiungimento di due obbiettivi fondamentali. Da un lato, questi locali sono stati individuati grazie ad uno scrupoloso lavoro di censimento che ha consentito la regolarizzazione delle innumerevoli situazioni di irregolarità e morosità rilevate dagli uffici. D’altro canto, si procederà all’assegnazione dei locali nel pieno rispetto di un principio di trasparenza e parità di trattamento.
Al fine di favorire tutte le realtà associative presenti sul territorio – conclude il consigliere – saranno riconosciute delle agevolazioni per il mondo associativo sui canoni locativi e ci sarà la possibilità di ottenere una riduzione fino al 50% del canone locativo in funzione dei servizi che l’associazione si propone di fornire alla collettività».