Chi è Christian Giordano, l’infermiere di Capaccio Paestum che sta battendo ogni record a “L’Eredità” su Rai 1. Fino ad ora ha vinto 316mila euro, la somma più alta di questa stagione, e si trova a soli cinquemila euro dal record assoluto. Ha indovinato la parola segreta alla “ghigliottina” ben quattro volte.
Chi è Christian Giordano di “L’Eredità” su Rai 1
Il protagonista del momento in televisione non è un personaggio famoso, né un attore o un cantante. Si tratta di un infermiere di 29 anni, originario di Nocera Inferiore e residente a Capaccio Paestum, in provincia di Salerno. Christian Giordano è il giovane concorrente de “L’Eredità” che sta infrangendo tutti i record. Simpatico, vivace e ben preparato, Christian ama cucinare e ha una grande passione per gli animali. Non ha mai nascosto il suo amore per la storica trasmissione di “mamma Rai”, che ha sempre seguito in famiglia nella sua cittadina dei Templi. Tuttavia, il passaggio dalla casa allo studio non è affatto semplice.
O almeno era ciò che si credeva prima che il ventinovenne di Salerno si presentasse davanti alle telecamere. Christian, attualmente residente a Potenza e impiegato come infermiere nel reparto di neonatologia, ha anche lavorato per quattro anni in Toscana. Ha ottenuto quattro vittorie consecutive nel gioco finale della ghigliottina, raggiungendo finora il premio più alto di questa stagione: 316 mila euro, che rappresenta la seconda vincita più alta di sempre.
Colpaccio sfiorato
Ieri sera, 28 novembre, è stato a un passo dal grande colpo. Se avesse indovinato la parola finale, avrebbe vinto ulteriori 50mila euro, conquistando il podio come il vincitore con il premio più alto di sempre. Tuttavia, ha ancora la possibilità di raggiungere questo obiettivo, poiché questa sera tornerà in onda. La sua passione per “L’Eredità” e le “sfide” domestiche lo hanno spinto a iscriversi al programma, condotto quest’anno da Marco Liorni, debuttando per la prima volta il 15 novembre. Quella serata ha segnato anche la sua prima vittoria, con un premio di 45mila euro, corrispondente alla parola chiave “regalo”. E pensare che, come ha raccontato lui stesso, ha avuto un’illuminazione ispirata dalla canzone di Tiziano Ferro, “Il regalo mio più grande”.
Il bottino
La sera successiva, Christian è tornato alla ghigliottina e ha indovinato nuovamente la parola, conquistando un premio ancora più alto: 160mila euro. Tuttavia, non sempre le cose vanno come si spera; nella terza serata, il campione, ormai molto amato, non riesce a trovare la soluzione, che invece arriva nella quarta serata. In palio c’erano 23.125 euro per la parola “fatti”. La quarta vittoria si è concretizzata il 27 novembre, quando Christian ha indovinato la parola “barba”, aggiudicandosi così 82.500 euro.