ROSCIGNO. Il sindaco di Roscigno Pino Palmieri ha deciso di scrivere al Ministro della Salute Giulia Grillo in merito alla questione della chiusura dei punti nascita di Polla e Sapri: “sono indispensabili”.
Chiusi punti nascita: sindaco di Roscigno scrive al Ministro Grillo
Nella missiva il primo cittadino Palmieri evidenzia che “i punti nascita sono indispensabili considerate le condizioni orografiche difficili, oltre ad essere inseriti in un territorio caratterizzato da una forte dispersione geografica della popolazione e bassa intensità abitativa”.
“La vasta estensione territoriale, le cattive condizioni della viabilità stradale e la forte criticità sulla rete dei trasporti già rendono molto difficoltoso raggiungere le strutture sanitarie, soprattutto dei comuni situati nelle aree interne”.
Infine Palmieri chiede un intervento al Ministro: “al fine di una revisione del parere del Comitato Nazionale Punti Nascita, per garantire anche quelle strutture sanitarie che non raggiungono i 500 parti annuali, in quanto inserite in contesti geografici difficili”.