SCAFATI. Colpo fallito al “Compro oro“, ladri minacciano i clienti. Ennesimo furto a Scafati, in pieno giorno, in via Nazionale. Due ladri armati di pistole sono entrati all’interno del negozio, col viso coperto da caschi, per rubare nel “Compro oro”.
Il colpo, tuttavia, è fallito. All’interno del negozio, la commessa era nel retrobottega e non ha sentito i balordi battere i pugni contro il vetro blindato di protezione.
Il rischio di essere scoperti ha indotto, allora, i malviventi a rinunciare all’idea di accedere al Compro Oro, accontentandosi di rapinare i quattro clienti che erano in attesa del loro turno, allo sportello.
I malcapitati, due uomini e due donne, sono stati minacciati con la pistola da uno dei due sconosciuti e costretti a consegnare soldi ed oggetti di valore. Solo quando i balordi sono scappati via la commessa del negozio si è accorta di quanto era accaduto al di là del vetro di protezione, durante la sua breve assenza. L’allarme è scattato subito.
I carabinieri del comandante Antonello Catapano hanno avviato subito le indagini. Sono stati acquisiti i filmati delle telecamere degli impianti di videosorveglianza di alcune attività commerciali di via Nazionale.
Fonte: il mattino