“Mi faccia vedere il biglietto”, controllore di BusItalia Campania aggredito alla stazione di Salerno su un autobus della linea 17. I fatti sono avvenuti nella giornata di ieri, lunedì 10 giugno, intorno alle 15. A denunciare l’ennesimo evento di violenza sono le organizzazioni Sindacali FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, UGL Trasporti. Lo riporta SalernoNotizie.
Salerno, controllore di Busitalia aggredito alla stazione
Secondo le prime informazioni, un controllore nello svolgere il proprio lavoro è stato aggredito violentemente da un soggetto che non aveva il biglietto e il documento di riconoscimento. L’ennesimo episodio di violenza ai danni del personale di BusItalia verificatosi intorno alle 15 di ieri, lunedì 10 giugno è stato denunciato dai sindacati FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, UGL Trasporti.
La denuncia
“In seguito a questo episodio – si legge nella nota congiunta dei Sindacati – chiediamo un incontro urgente con il Prefetto di Salerno per discutere misure immediate e più efficaci per garantire la sicurezza dei lavoratori e dei passeggeri. È estremamente necessario che si intensifichi la collaborazione tra le forze dell’ordine, le aziende di trasporto e i rappresentanti dei lavoratori per prevenire e gestire adeguatamente situazioni analoghe.
Le scriventi organizzazioni sindacali stigmatizzano tali comportamenti e ribadiscono con fermezza quanto sia ancora poco sicura la figura dell’autista e del personale front line. Pertanto – conclude la nota – chiediamo continuità agli impegni presi al fine di arginare il fenomeno ricordando, che la sicurezza dei lavoratori è una priorità e va tutelata con tutte le misure possibili!“