Cronaca Salerno, Salerno

Coronavirus, 8 nuovi contagi a Scafati: l’annuncio del sindaco

Coronavirus, registrati 8 nuovi contagi a Scafati: il primo cittadino Cristoforo Salvati sta chiedendo alle forze dell’ordine di effettuare maggiori e serrati controlli alle attività di ritrovo dove si possono creare assembramenti.

Scafati, 8 nuovi contagi

“Cari cittadini oggi in Campania abbiamo 2590 casi positivi al covid 19 di cui 2445 asintomatici e 145 sintomatici. A Scafati abbiamo 8 nuovi positivi tutti domiciliati. Nel frattempo sto chiedendo con insistenza alle forze dell’ordine di effettuare maggiori e serrati controlli alle attività di ritrovo dove si possono creare assembramenti e domani farò nuovamente una nota ai responsabili delle forze dell’ordine, coinvolgendo anche il Prefetto di Salerno, per intensificare la loro presenza sul territorio.

Tra qualche giorno dovremmo cominciare a vedere gli effetti di questa politica di maggiore attenzione alle regole avviata da qualche settimana che ha visto la chiusura dei centri anziani, chiusura del cimitero, dell’area mercatale e sensibilizzazione del territorio. Naturalmente a voi cittadini spetta il ruolo più importante perché, con meno di ottanta persone facenti parte delle forze dell’ordine, è impensabile poter controllare una città di oltre 50.000 abitanti. Occorre continuare con la responsabilità, con il reciproco controllo, con la sensibilizzazione”, scrive il sindaco.

coronavirusScafati