Cecilia Francese, sindaca di Battipaglia, in prima linea contro il Coronavirus. La prima cittadina, dopo il caso di positività al Covid-19 riscontrato nel Comune che amministra, ha indossato la tuta monouso e ha sottoposto circa 100 persone al tampone.
Battipaglia, la sindaca Francese in prima linea contro il Coronavirus
“Ho fatto circa cento tamponi cerco di dare una mano, perché serve un medico o un infermiere, e così mi sono data disponibile come volontario” ha raccontato a Il Mattino nell’articolo a firma di Marco Di Bello. “Qualche settimana fa ho fatto i tamponi anche ai bambini delle scuole elementari – spiega – stiamo cercando di dare il nostro contributo, ma spesso i tempi sono molto lunghi”.
Covid, la situazione a Battipaglia
A Battipaglia i casi di contagio sono arrivati a 264 nella giornata di ieri, venerdì 6 novembre. “Abbiamo attivato la protezione civile e la polizia municipale, cui va il mio ringraziamento, affinché chiamasse tutti i negativi, perché spesso i dati del distretto non sono aggiornati attualmente, circa il 40% dei presunti positivi è in realtà già negativizzati” ha spiegato Cecilia Francese.