Coronavirus, tregua in Cilento. Nella giornata di ieri, 29 luglio, non è stato registrato nessun nuovo contagio dal focolaio a Pisciotta. Buone notizie anche da Agropoli dove il sindaco ha annunciato la negatività di tutti i tamponi eseguiti.
Nessun nuovo contagio da coronavirus in Cilento
Gli ultimi quattro casi accertati in Cilento risalgono a martedì sera. In totale sul territorio cilentano restano 37 casi, oltre a quelli di Pisciotta ci sono sei casi a Capaccio, tre a Casal Velino e cinque ad Agropoli. «Pisciotta riparte. Ulteriore nota positiva è che sono risultati tutti negativi i dipendenti comunali e i titolari di tutte le attività commerciali di Marina». Così Sergio Di Blasi, il vicesindaco del comune costiera, ieri mattina ha annunciato l’esclusione di nuovi contagi in paese. Torna l’ottimismo dunque anche se c’è ancora cautela. «Naturalmente aggiunge il sindaco Ettore Liguori occorre continuare ad osservare le misure precauzionali. Pisciotta non è per certo meno sicura del resto della Campania ed intende anche quest’anno rinnovare la sua vocazione all’ospitalità». Intanto all’ospedale di Scafati aspetta di guarire il 21enne di Agropoli da cui è scattato l’allarme nella città del sindaco Adamo Coppola.
Il punto a Castellabate
Un momento difficile per tutto il territorio cilentano. Anche il sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli, alza la guardia. Nel suo comune ci sono 23 persone in isolamento dopo la positività di un romano che il 25 luglio ha partecipato ad un battesimo nella Chiesa di Santa Maria Assunta. Ieri mattina il parroco don Roberto Guida si è sottoposto al test sierologico. «Il risultato è stato negativo – dice – approvo e condivido l’ordinanza del sindaco Spinelli e mi associo all’invito di evitare aggregazioni in attesa degli esiti dei tamponi. Evitiamo inutili allarmismi e rispettiamo le norme di sicurezza per far sì che questa estate possa continuare con serenità».