Primo caso positivo di coronavirus ad Eboli. Si tratta di una donna di 71 anni originaria di Pompei. Solo nella giornata di ieri, i casi positivi in provincia di Salerno sono cinque. Non sono mancate le polemiche sul contagio.
Coronavirus ad Eboli, le polemiche sul contagio
Primo caso di Covid 19 ad Eboli. Si tratta di una 71enne di Pompei, già trasferita all’ospedale “Cotugno” di Napoli. La donna è giunta al nosocomio ebolitano nella tarda serata di mercoledì, dal Campolongo Hospital con una diagnosi di polmonite nosocomiale. La signora si è recata nella struttura privata per sottoporsi ad un intervento all’anca.
Si è deciso di trasferirla, con una semplice ambulanza del 118, al Santissima Addolorata, dove, è stata accolta nel reparto di medicina e chirurgia. Nessuno ha pensato al Coronavirus. Campanello d’allarme dopo le parole della figlia della paziente: «Mio fratello è spesso in viaggio per lavoro. Sale e scende da Milano – ha detto-. Ha anche lui la febbre». In quarantena anche medici e infermieri del Campolongo Hospital: in totale, circa 40 persone sono finite in isolamento.