Disinfezione per il coronavirus a Salerno. Questa mattina sono state eseguite le operazioni di disinfezione delle strade della città per l’emergenza Covid-19.
Disinfezione per il coronavirus a Salerno
Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha disposto uno speciale intervento di sanificazione delle strade dell’intero territorio comunale di Salerno. Le operazioni hanno avuto inizio in queste ore a cura di Salerno Pulita. Gli uomini ed i mezzi di Salerno Pulita saranno operativi raggiungendo progressivamente ed in tempi rapidi tutti i quartieri cittadini.
Il sindaco raccomanda alla popolazione di collaborare per agevolare lo svolgimento delle operazioni.
Il primo cittadino ha altresì sollecitato l’Asl Salerno a provvedere in tempi rapidissimi ad un intervento di disinfestazione e derattizzazione del territorio cittadino per scongiurare, con l’aumento del caldo, ulteriori problematiche di ordine igienico sanitario.
A cosa serve la disinfezione
La disinfezione è una misura atta a ridurre tramite uccisione, inattivazione o allontanamento/diluizione, la maggior quantità di microrganismi quali, batteri, virus, funghi, protozoi, spore, al fine di controllare il rischio di infezione per persone o di contaminazione di oggetti o ambienti.