Aumentano i casi di coronavirus a Salerno e provincia. Nella giornata di ieri, martedì 29 settembre, si sono aggiunti 20 nuovi casi di positività ai 153 conteggiati nell’ultimo bollettino dell’Asl. Di questi 20, cinque sono relativi a Salerno, quattro a Camerota, due a Pagani e uno a testa a Cava de’ Tirrei, Sarno, Scafati e San Marzano sul Sarno.
Coronavirus a Salerno, i numeri al 30 settembre
L’ultimo report dell’Asl, che tiene conto dei contagi registrati fino al 29 settembre, rileva 1478 casi emersi in tutta la provincia da quando è iniziata l’emergenza. Attualmente i positivi sono 476, 81 in più rispetto alla scorsa settimana. Aumentano anche i casi di guarigione (931) mentre non cambia il numero dei ricoverati (36) e delle persone in terapia intensiva (3).
Nuovi spazi all’ospedale di Scafati
Come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino nell’articolo a firma di Sabino Russo, Asl e Ruggi hanno disposto l’apertura di nuovi spazi all’ospedale di Scafati, riattivando inoltre il Covid hospital del Da Procida con 24 posti letto dedicati di cui 18 di pneumologia e 6 di terapia sub-intensiva.