Quattro nuovi casi di coronavirus a Sant’Egidio del Monte Albino. A darne notizia è il sindaco Nunzio Carpentieri nel consueto report giornaliero sull’epidemia da Covid-19.
Coronavirus a Sant’Egidio del Monte Albino, quattro nuovi casi
Allunghiamo purtroppo la nostra lista dei contati, aggiungendo 4 NUOVI CASI che si sono registrati tutti all’interno della stessa famiglia di un paziente già positivo, quello che abbiamo registrato come il CASO N. 15. Le persone di cui oggi mi è stata confermata la positività al tampone erano dunque TUTTE GIÀ IN QUARANTENA.
Il TOTALE DEI CASI POSITIVI arriva così a 21 ma restano sempre gli stessi 6 nuclei familiari quelli coinvolti.
Abbiamo aggiornato il numero delle PERSONE SOTTOPOSTE ALLA QUARANTENA, sottraendo i casi positivi di oggi e alcuni soggetti che hanno terminato il periodo di isolamento obbligatorio e aggiungendo 5 persone poste in quarantena, come prescrivono i protocolli, perché rientrate dall’estero.
Cosa dirvi, purtroppo il contagio non si ferma. Finora siamo stati capaci di contenerlo alle stesse famiglie, ma la situazione resta decisamente preoccupante. Dobbiamo continuare a PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE e a RISPETTARE LE REGOLE. Dai dati nazionali, oggi ci arrivano numeri davvero incoraggianti, che dimostrano nettamente che il contagio sta calando. Con la speranza di continuare così, impegniamoci a non abbassare la guardia e a continuare a fare la nostra parte.
Ne approfitto per ringraziare le tante persone che mi stanno facendo arrivare messaggi di incoraggiamento e di sostegno per il lavoro che stiamo mettendo in campo. Provo a rispondere a tutti, anche se a volte non tempestivamente e di questo mi scuso. Grazie anche a quanti mi inviano con assiduità segnalazioni e consigli.
Andiamo avanti. RESISTERE PER SOPRAVVIVERE