In diversi comuni della provincia di Salerno le scuole resteranno chiuse anche dopo il 24 novembre. Nei giorni scorsi in fatti la Regione Campania ha disposto la riapertura di scuole dell’infanzia ed elementari dopo il 23 novembre. Diversi sindaci della provincia di Salerno però hanno prorogato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado al 3 dicembre.
Scuole chiuse in provincia di Salerno: la mappa
In provincia di Salerno le scuole non riapriranno prima del 3 dicembre nei seguenti comuni:
- Castellabate
- Eboli
- Castel San Giorgio
- Fisciano
- Siano
- Battipaglia
- Giffoni Valle Piana
- Vietri sul Mare
- Baronissi
- Tramonti
- San Valentino Torio
- Bracigliano
- Castelnuovo Cilento
- Caselle in Pittari
- Montecorvino Pugliano
L’ordinanza della Regione Campania sulla riapertura delle scuole
Nell’ordinanza numero 90 emanata lo scorso 15 novembre dal governatore Vincenzo De Luca si legge: “con decorrenza dal 16 novembre e fino al 23 novembre 2020 restano sospese le attività educative in presenza dei servizi educativi e della scuola dell’infanzia (sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni) nonché l’attività didattica in presenza delle prime classi della scuola primaria.
In vista della ripresa di tali attività a far data dal 24 novembre 2020, è dato mandato alle AA.SS.LL. territorialmente competenti di assicurare, dal 16 novembre 2020, l’effettuazione di screening, attraverso somministrazione di tamponi antigenici, su base volontaria, al personale, docente e non docente delle classi interessate, nonché agli alunni e relativi familiari conviventi”.