Dramma in Costiera Amalfitana dove una anziana è morta per un malore a bordo dell’elicottero che la stava trasportando all’ospedale Ruggi di Salerno. Nella serata di domenica 4 febbraio, una 95enne di Scala era stata portata al pronto soccorso di Castiglione perché colpita da un malore come riportato da quotidianodellacostiera.
Costiera Amalfitana, anziana morta in elicottero durante il trasferimento al Ruggi
Tenuta in osservazione per tutta la notte, questa mattina i suoi battiti cardiaci hanno cominciato lentamente a cessare fino all’arresto cardiocircolatorio. Cardiologo e rianimatore sono riusciti a ripristinare il ritmo cardiaco operando massaggi cardiaci e a stabilizzarla mediante la terapia farmacologica che il caso ha richiesto.
A questo punto si è reso necessario il trasferimento d’urgenza in eliambulanza presso la torre cardiologica del “Ruggi d’Aragona” di Salerno per il delicato intervento chirurgico per l’applicazione di un pacemaker, ma all’arrivo dell’elicottero al campo sportivo di Maiori l’anziana è stata colta da nuovo arresto cardiaco e questa volta i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna.