Cronaca Salerno, Salerno

Covid, a Salerno parte la nuova campagna di vaccinazione

Partirà nei prossimi giorni la nuova campagna di vaccinazione anti Covid in provincia di Salerno. Nelle prossime ore saranno consegnati i primi lotti di sieri alla farmacia aziendale di Battipaglia, da dove saranno poi distribuiti ai vari distretti sanitari della provincia come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Covid, a Salerno parte la nuova campagna di vaccinazione

La campagna di profilassi inizierà ufficialmente il prossimo 2 ottobre, con la proposta di somministrazione agli anziani fragili ospiti delle Rsa. Successivamente, l’immunizzazione sarà estesa e proposta al personale sanitario, agli over 65enni e a tutte le altre categorie considerate a maggior rischio, col coinvolgimento dei medici di famiglia e delle farmacie, appena saranno attrezzate a farlo.

In merito è intervenuto Arcangelo Saggese Tozzi, responsabile per il Covid dell’Asl Salerno, spiegando: “Non siamo nell’emergenza Covid, ma in una situazione regolare, in cui insieme alle malattie autunnali arriva anche il Covid. Di conseguenza, anche le campagne vaccinali avranno una struttura similare. Non sarà una vaccinazione di massa. Anche il dato dei contagi in provincia, stando alle ultime indicazioni, sembra essersi stabilizzato. Non ci sarà più, quindi, una struttura dedicata all’emergenza Covid. A ottobre partirà anche la campagna anti-influenzale, così come le altre“.

coronaviruscovidSalernovaccino

Ultime notizie