Emergenza Covid, il sindaco di Eboli, Mario Conte, ha disposto la riapertura delle scuole di ogni ordine e grado a seguito della sospensione da parte del Tar dell’ordinanza della Regione Campania che imponeva la sospensione delle attività didattiche in presenza fino al 29 gennaio.
Covid in Campania: riaprono le scuole a Eboli
“Dall’incontro tenutosi nel pomeriggio di oggi con le Dirigenti degli istituti scolastici superiori e alla presenza dei funzionari comunali preposti non sono emerse particolari situazioni di criticità in merito ai contagi tra gli studenti avvenuti, peraltro, a scuole chiuse nel periodo natalizio.” si legge nel provvedimento del sindaco Conte.
“In seguito si è avuto un lungo confronto con la Dirigente U.O.S.D. Prevenzione Collettiva Area Interdistrettuale n.64 e n.65, a cui hanno partecipato i rappresentanti della Croce Rossa e della Protezione Civile ed altre Associazioni di Volontariato , la quale ha rassicurato che non sussistono i presupposti di allarme sanitario, nonostante il rilevato aumento dei contagi in città, in linea con i dati del territorio, oltre a non registrare al momento problematiche particolari sulle ospedalizzazioni e terapie intensive.“
Il provvedimento del Tar
“Tenuto conto, altresì, del provvedimento del T.A.R. Campania che ha sospeso l’ordinanza n.1 del 7.1.2022 del Presidente della Regione Campania, le scuole di ogni ordine e grado riprenderanno, da domani mattina, le attività didattiche in presenza. In ogni caso, l’andamento della pandemia viene costantemente monitorato dall’amministrazione comunale con la massima attenzione sia con le Autorità Sanitarie preposte che con i Dirigenti Scolastici. “
Attivato il C.O.C
“Infine, è stata confermata l’attivazione del C.O.C. già disposta dalla precedente amministrazione, provvedendo all’aggiornamento dei referenti delle funzioni di supporto, convocato per il giorno 13.01.2022, alle ore 16,00. Per domani è stata convocata anche la Conferenza dei Capigruppo Consiliari, la maggior parte dei quali già informati sulle consultazioni avvenute nella giornata odierna.“