Cronaca Salerno, Salerno

Covid, la variante inglese arriva in provincia di Salerno: 4 i contagi. Uno anche a Battipaglia

La temibile variante inglese del Covid è arrivata anche in provincia di Salerno. Son 4 i contagi accertati. Ecco quali sono i comuni

La temibile variante inglese del Covid è arrivata anche in provincia di Salerno. Son 4 i contagi accertati. Le città colpite al momento sono Oliveto Citra, Palomonte, Valva e Battipaglia. A riportare la notizia è Sudtv.

Variante inglese del Covid in provincia di Salerno: 4 contagi

La variante inglese del Coronavirus è arrivata nel Salernitano. Secondo quanto trapelato, sono quattro i contagi accertati fin ora. Nel frattempo, aumentano anche i contagi in provincia di SalernoNel capoluogo di provincia oggi, domenica 21 febbraio, sono stati registrati 41 casi. In tutta la Regione Campania invece sono emersi 1.658 casi di contagio su 20.254 tamponi processati.

Che cos’è la variante inglese del Covid?

Cresce la preoccupazione per la diffusione della variante inglese del Covid in Italia. Gli esperti tremano. Si ipotizza che la variante, nel giro di poche settimane, diventerà dominante nel nostro Paese. Ma cosa sappiamo al riguardo? Secondo uno studio sarebbe più contagiosa dal 30 al 50% e avrebbe una mortalità superiore dal 30 al 70%. (CLICCA QUI PER APPROFONDIRE)

In Campania isolata una nuova variante

In Campania è stata isolata una nuova variante del Covid mai individuata prima in Italia. La nuova mutazione è stata trovata in Gran Bretagna, con altri casi già individuati in Danimarca, Stati Uniti e Australia.

Si chiama B1525, finora ne sono stati individuati soltanto 32 casi in Gran Bretagna, ma è già descritta in un report dell’università di Edinburgo, i cui ricercatori hanno sequenziato il genoma del Coronavirus di 10 paesi. Le prime sequenze sono dello scorso dicembre, individuate in Gran Bretagna e Nigeria.


covid

Ultime notizie