CASTELLABATE. Arriva la protesta dei dipendenti della Yele, società andata in rovina per aver omesso di pagare i contributi agli operai nel 2013, come contestato alla stessa dall’Agenzia delle Entrate nel 2016, ma dalla sede della società ribattono attraverso una nota stampa.
Il sindaco di Castellabate risponde alla denuncia dei sindacati
Il sindaco di Castellabate Costabile Spinelli interviene sul caso Yele Spa, la società che si occupa del servizio di igiene urbana, in merito al ritardo dei pagamenti dello stipendio di venticinque dipendenti che lavorano nel comune.
Commenta Spinelli: «La Yele purtroppo versa in una situazione molto difficile che non dipende da noi e di cui non possiamo farci carico. Questa situazione sta comportando il blocco delle attività con riflessi negativi anche sulle spettanze dovute ai lavoratori. L’amministrazione ha sempre rispettato tutti gli impegni, mostrando anche la massima disponibilità e tranquillizzando i dipendenti in questo momento critico.
Proprio in considerazione della problematicità legate al servizio stiamo individuando un nuovo gestore attraverso l’indizione di un’apposita procedura di gara d’appalto con la quale, oltre ad assicurare servizi efficienti e il contenimento della spesa, assicureremo i livelli occupazionali».