Cronaca Salerno, Salerno

Dorme per 3 mesi nella stazione di Agropoli, è in fin di vita

Dorme per tre mesi nella stazione di Agropoli: ora è in fin di vita all’ospedale Ruggi di Salerno per una polmonite bilaterale. Lo riporta l’odierna edizione de La Città. A raccontare la triste vicenda è la sorella Silvana Marsila.

Agropoli, dorme per mesi nella stazione: ora è ricoverata

La donna, Simona, è ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale Ruggi a causa di una polmonite bilaterale dopo aver dormito per tre mesi all’addiaccio alla stazione di Agropoli. A raccontare la triste vicenda è la sorella Silvana.

La donna avrebbe pagato caro il presso di una vita senza casa, al vento e al gelo. Le temperature rigide degli ultimi mesi le hanno presentato il conto: una polmonite bilaterale che la fa lottare ora tra la vita e la morte. “C’è una dottoressa salernitana che sta seguendo mia sorella – ha raccontato – Speriamo ce la faccia. Siamo preoccupatissimi. I medici ci chiedono pazienza, dobbiamo aspettare, pregare e sperare”.

La storia

Dopo aver perso il marito per un brutto male, la donna è stata sfrattata in autunno. Senza una casa dove poter stare e non volendo chiedere aiuto a nessuno, si è accontentata di dormire in stazione senza pensando però alle conseguenze gravi che si sarebbero presentate. “Mia sorella si è rivolta a diversi politici. È stata anche al Comune ad Agropoli. L’hanno trattata come una fannullona. Lei chiedeva aiuto per avere una casa, loro rispondevano che non voleva lavorare”.

agropoli