Attimi di tensione oggi, 30 gennaio, ad Eboli dove si è consumata un’aggressione in municipio davanti l’ufficio del sindaco. Il tutto è avvenuto mentre era in corso una riunione con i vertici della Rete Ferroviaria Italiana.
Shock ad Eboli, aggressione in municipio davanti l’ufficio del sindaco
La dinamica di quanto accaduto intorno alle ore 17 di oggi al comune di Eboli è stata riportata dal quotidiano La Città. Vittima un vigile urbano che è stato aggredito da un agricoltore a cui verrà espropriata l’azienda per l’Alta Velocità ferroviaria.
Il titolare dell’azienda agricola è entrato nell’aula Bonavoglia urlando contro i presenti. Il primo ad intervenire per sedare gli animi è stato Damiano Cardiello, capogruppo di Fratelli d’Italia. Prontamente sono intervenuti anche due vigili urbani.
Vigile afferrato per il collo e sbattuto a terra
L’agricoltore, mentre continuava ad urlare, ha minacciato anche un operatore televisivo. Il parapiglia dall’aula consiliare, si è spostato nel corridoio davanti agli uffici del sindaco e del suo staff. In poco dalle parole si è passato ai fatti e l’agricoltore ha messo le mani al collo di un vigile urbano sbattendolo con violenza a terra.
Un assessore e alcuni collaboratori del primo cittadino di Eboli hanno assistito all’aggressione. I vigili hanno tentato di identificare l’agricoltore che però si è dato alla fuga. Il sindaco Mario Conte ha commentato: “Un fatto grave e deplorevole”.